Chi siamo
RintraccioFacile.it® è uno spin-off di Irec, azienda storica nel campo della gestione e recupero dei crediti commerciali.
Dalla crisi finanziaria del 2008, ogni giorno affrontiamo, insieme ad imprese e professionisti, l’incertezza nel rientro dei pagamenti e la conseguente mancanza di liquidità.
Difficoltà che derivano soprattutto dalla mancanza di strumenti che permettano di trovare, valutare e agire sui patrimoni dei debitori.
Dal 2018, anno in cui abbiamo pubblicato RintraccioFacile.it®, tutti gli strumenti che Gruppo IREC mette sul campo per recuperare i crediti di professionisti e imprese, sono disponibili online sulla piattaforma e-commerce RintraccioFacile.it®
Comincia tutto dalle persone
Dietro a tanta innovazione e tecnologia, c’è un Team di specialisti composto da professionisti del recupero crediti, esperti in diritto commerciale, sviluppatori IT pronti ad offrirti il meglio dei servizi di indagini patrimoniali su persone e aziende (in Italia e all’estero).
“Oggi l’imprenditore italiano è più attento a non perdere denaro che a farne.
Il nostro solo e unico scopo è, quindi, quello di poter aiutare le persone a non usare più il loro prezioso tempo nel rincorrere i pagamenti. Vogliamo che ogni imprenditore dedichi le proprie forze nel seguire il SOGNO che c’è dietro a ogni Azienda Italiana”
Victor Khaireddin A.D. Gruppo IREC – RintraccioFacile.it
IL NOSTRO TEAM
Victor Khaireddin
CEO - ExeCo
Victor è il Boss (no, non Bruce Springsteen, che ha coattamente rubato la posizione di Boss al nostro Super-boss). Ci paga gli stipendi, basterebbe questo a farcelo piacere tantissimo.
Però possiamo anche dire che la leadership non gli manca e che ti guarda dall'alto in basso solamente perché è alto due metri.
Ha un'insana passione per i completi, le scarpe lucide e i podcast in cui si parla di investimenti, blockchain ed economia di scala.
Per noi è arabo, meno male che c'è lui a mandare avanti la baracca.
Elisa Passeri
CSO - ExeCo
Oltre a questo, fuori dall'ufficio ricopre il ruolo di SuperMamma: sembrerebbe una cosa impegnativa (e lo è) ma abbiamo scoperto che gran parte delle tecniche usate per le vendite prendono spunto proprio dalla disarmante capacità con cui la figlia riesce ad ottenere i "sì" dai suoi genitori. Tra gli hobby di Elisa ci sono i giochi da tavola,i libri fantasy e riempire i carrelli on-line: praticamente potete tirare un dado per scegliere se farvi incantare dalla vendita di un materasso in stile GiorgioMastrota oppure farvi stordire dagli incantesimi della company, con la brand strategy e i sales performing asset, e ritrovarvi come quel ricciolino che alla fine ha preferito liberarsi di un anello acquisito con tecniche di Frodo.
Viola Zaccari
CMO - ExeCo
Tutte armi e skills che Viola ha sbloccato e portato a livello "Expert", da amante dei videogames qual è.
Sulle capacità di conquista le ipotesi invece sono due: o ha preso spunto dall'altra passione per le rievocazioni storiche romane o più semplicemente è colpa/merito del suo gatto.
E lo sappiamo tutti che i gatti conquisteranno il mondo!
Alessio Zenoni
Administrative and Accounting Manager - ExeCo
E ha un grande, grandissimo merito: abbassa notevolmente l'età media del team di RintraccioFacile.it!
Alessio ha un maneggio, è un inguaribile precisino nel suo lavoro ed è il detentore del record di battute sulla tastiera più alto di tutto l'ufficio.
Tiene a farlo presente e a ricordarlo spesso e volentieri, soprattutto ai nerd del reparto marketing.
Rosario Cipriano
Key Account Manager
Passa più tempo a risolvere situazioni strane che a battibeccare con Dorella.
Ros è la spalla che vorresti nei momenti antipatici; quando tutto va male, lui trova la soluzione e te la spiega con voce gentile, un sorriso simpatico e un irresistibile accento siculo.
Però se ha fame si trasforma, come un lupo mannaro nelle notti di Luna piena, cominciando a parlare tedesco. In quel caso, l'unica speranza di sopravvivere è approfittare della sua golosità e offrirgli un cornetto alla crema.
Chiara Pingitore
HR Generalist
affidabilità, determinazione e una grande capacità di ascolto che fanno della nostra HR una mezza psicologa, una stratega dell'organizzazione e soprattutto una splendida persona. Tutte queste sfaccettature le tornano utili sul lavoro per fare rete, mentre nel tempo libero è sotto rete che detta i tempi come coach di volley.
Una, nessuna, cento Mila.
Dorella Chiarella
Sales Account Sr.
Nonché la nostra personalissima versione di Coco Chanel, se Coco Chanel fosse stata calabrese. Sempre elegante e di classe, supporta i nostri clienti durante il processo di acquisto, consigliando il prodotto giusto per la loro necessità con un delizioso accento che ricorda 'nduja e olio buono.
Non ci ha mai cucinato niente, che imperdonabile! Inspiegabilmente non beve caffè ed ha una vera perversione per le borse.
Jacopo Mazzilli
Sales Account Jr.
Ma non chiamatelo Junior Sales Account perché gli inglesismi non lo fanno impazzire.
Però è un tipetto cool che adora il football e le good vibes del weekend.
L'abbiamo scritto apposta per farlo arrabbiare ma in realtà è molto più facile strappargli un sorriso che farlo arrabbiare.
Lorenzo Piccioni
Back Office
Perché se è vero che da un punto passano infinite rette, da Lorenzo passano un'infinità di servizi: supporto alle vendite, contatti con i nostri investigatori, aiuto ai clienti e molte altre cose che lo rendono prezioso.
A onor del vero ha smesso anche di mettersi le mani nei capelli quando la situazione si faceva caotica: la lucidità infatti è una caratteristica che dalla mente si è diffusa anche sulla pelata.
Quando mette in pausa la vita d'ufficio preme "play" per giocare ai videogames o ascoltare musica elettronica.
E come se non bastasse si è laureato con il massimo dei voti studiando nel tempo libero.
Web Developer - IT Assistant
Ha il prezioso dono di riuscire a far funzionare siti, app, cellulari, stampanti e tutto ciò che ha un pulsante on/off.
Poi lui adora il cinema ed è un enciclopedia di citazioni, quindi apprezzerà che invece del banalissimo Neo di Matrix abbiamo tirato in ballo un personaggio di Quentin Tarantino.
Ha origini greche, come le olive di Mario Brega, e forse anche per quello ultimamente sta sviluppando in palestra un suo aggiornamento 3.0 che lo faccia somigliare ad una divinità.
Elisa Mariella
Social Media Manager
Appassionata di psicologia e mente umana, Elisa studia come comunicare nel modo più efficace, sia al lavoro che nella vita. Nel tempo libero si rilassa facendo lunghe passeggiate col suo cane, con i videogames che la portano in mondi lontani, serie TV da divorare e romanzi da leggere comodamente sul divano di casa insieme ai suoi tre gatti.
Ma non solo: Elisa adora mangiare e chi la conquista attraverso i fornelli ha un posto speciale nel suo cuore!
E se vi state chiedendo come faccia a trovare il tempo per fare tutto, forse la risposta sta proprio nei libri che adora leggere: la chiave è organizzazione… o un pizzico di magia!